Translate

sabato 28 marzo 2015

Ispirare la Fantasia: un concorso letterario gratuito!

A tutti coloro che amano la scrittura e vogliono mettersi alla prova e testare il proprio talento, ecco un concorso letterario nazionale, del tutto gratuito e molto smart. Si intitola Ispirare la Fantasia e ce n'è davvero per tutti i gusti. Cogliamo l'occasione per ringraziare Annarita Faggioni de Il Piacere di Scrivere, ideatrice di questo bellissimo progetto che ha coinvolto noi e tanti nostri colleghi in una sinergia perfetta che rimbalza da Nord a Sud in tutta Italia!

In bocca al lupo e buon lavoro a tutti!

Riportiamo una parte del comunicato stampa, con tutti i link per scaricare il bando e partecipare! E ricordatevi: #inspireflights!

"È partita lo scorso 2 Marzo la I Edizione del Premio Letterario Nazionale “Ispirare La Fantasia”. Il Premio, gratuito, si rivolge a scrittori di tutta Italia che intendano partecipare con un racconto o una poesia inediti a tema libero, oppure con un proprio romanzo già pubblicato. È prevista anche una sezione dedicata alla scrittura online e al copywriting.
 Le opere dovranno pervenire, come da bando, entro il 30 Settembre 2015, per via telematica, all'indirizzo premio@ilpiacerediscrivere.it.
La cerimonia di premiazione è prevista a Taranto, per la proclamazione dei sessanta finalisti provenienti da tutta Italia, il prossimo 17 Ottobre 2015.
Per i primi venti finalisti delle sezioni poesie e racconti inediti è prevista la pubblicazione di due antologie da parte della casa editrice modenese “Infinito Edizioni”.
Il diritto di autore delle due antologie verrà completamente devoluto all'associazione Mister Sorriso di Taranto, che da 13 anni si occupa di donare un po' di gioia nel reparto oncologico del SS. Annunziata.
 “Infinito Edizioni sostiene il concorso letterario “Ispirare La Fantasia” perché è un progetto che crea cultura, connessioni tra tutti i mestieri legati all’editoria e, sopra ogni altra cosa, dà possibilità a chi ha passione per la scrittura di esprimersi e di entrare in questo mondo” è la motivazione della responsabile per i social media della Infinito Edizioni Elisabetta Falcioni.
L'iniziativa, partita dal blog letterario “Il Piacere di Scrivere”, è stata fortemente voluta da importanti realtà del panorama editoriale italiano e coinvolge agenzie letterarie, riviste, blog e case editrici (che pubblicano sia in digitale che in cartaceo).
Ben dieci i componenti della giuria di qualità, presieduta dalla blogger tarantina 24enne Annarita Faggioni, ideatrice dell'iniziativa.
“Dalle ceneri del Premio Taranto, oggi Il Piacere di Scrivere, a quattro anni di attività letteraria, coinvolge realtà editoriali da tutta Italia. Ringraziamo di cuore tutti gli amici, che hanno voluto partecipare con generosità e cultura al nostro progetto. Ora attendiamo gli autori!” conclude.
Per info: Annarita Faggioni (+39) 3420278650
Evento Facebook per la stampa: https://www.facebook.com/events/1564971200455245/

Hashtag ufficiale: #inspireflights E-mail: ufficiostampa@ilpiacerediscrivere.it".

Buon fine settimana, lasciate correre le penne sulla carta o le vostre dite sulla tastiera e partecipate!