Translate

mercoledì 7 maggio 2014

JASMINA TESANOVIC SU TV2000

Ieri pomeriggio la nostra grande scrittrice serba, Jasmina Tesanovic, da aprile in tutte le librerie con il suo nuovo incredibile libro, ha incantato gli spettatori della trasmissione Nel cuore dei giorni su Tv 2000.



Il suo libro, "La mia vita senza di me", potrebbe essere definito un "romanzo picaresco". Chi può dire di aver chiacchierato amabilmente e discusso con Pasolini, di aver innalzato il calice con Moravia o di aver condiviso casa con l'attrice Laura Betti?
Chi ha vissuto un'avventura tra terre di confine con lo scrittore Sandro Veronesi? Chi, avendo tante nazionalità e nessuna, ha tradotto in serbo le opere della grande letteratura italiana, come Calvino e la Morante?

Chi, infine, è sopravvissuta alla guerra del Kosovo, ai bombardamenti di Belgrado, alla distruzione di un'identità nazionale? 

Secondo una nota legge della fisica, nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...Jasmina Tesanovic può dimostrare che non è proprio così. 

Jasmina Tesanovic è una grande una delle più grandi protagoniste contemporanee della storia dei Balcani. Dopo l'esperienza come modella, traduttrice, scrittrice, regista e soprattutto attivista politica contro il regime in Jugoslavia, ancora lotta e si batte per i diritti umani.

Leggere per viaggiare, per vivere altre vite, per sognare...ma soprattutto per conoscere, per capire, per cambiare.

A voi questo splendido libro, intriso di black humour e sarcasmo tipico dei Balcani.

Vi stupirà. Vi terrò incollati alle pagine come il migliore dei bestseller...ma qui è tutto vero.



Saty tuned
-Infinito edizioni-