Translate

martedì 17 gennaio 2012

Il romanzo che conclude la trilogia delle isole Canarie

Storie e leggende di un popolo isolate dall’alta marea
(pag. 256, € 14,00)

Di Sabas Martin
Traduzione di Chiara Vitalone

Un'isola antica la cui memoria perdura nei sogni di una mummia guanche. Un pescatore dotato di un portentoso membro virile. La sua sposa, che cerca sotto le acque del mare di prolungare la sua passione. Uno straniero che vuole decifrare la lingua di Dio e che colleziona oggetti e creature prodigiose in compagnia di una giovane sordomuta. Un medico elegante e servizievole che caccia uccelli cantori. E un professore che traduce i manoscritti dello straniero mentre aspetta che avvenga un'eclissi annunciata e sulle spiagge dell'isola si accumulano ondate di cadaveri naufraghi.
Questi gli ingredienti del nuovo capolavoro di Sabas Martín.
Pleamar conferma l'originalità potente della scrittura di Martín e appartiene al ciclo del territorio mitico di Isla Nacaria, figura e compendio leggendario di Canarias, di cui fanno parte i romanzi Nacaria e L'eredità.

Con il contributo del Programa Septenio del Governo delle Isole Canarie

L’autore
Sabas Martín
(Santa Cruz de Tenerife, 1954, Isole Canarie) è una delle voci più originali e sorprendenti dell’attuale letteratura spagnola. Giornalista e scrittore, coltiva con successo diversi generi letterari. Ha pubblicato in Spagna una trentina di volumi, molti dei quali tradotti all’estero. In Italia ha pubblicato, sempre con Infinito edizioni, L’eredità (2009) e Nacaria (2010).
  
Per informazioni, Infinito edizioni: 06/93162414
Maria Cecilia Castagna: 320/3524918