Translate

venerdì 5 giugno 2015

Giornata mondiale dell'Ambiente: le nostre foto!


E come promesso ecco le nostre foto per la Giornata mondiale dell’Ambiente. Stamattina siamo venuti a lavorare in bicicletta, per non inquinare e rispettare la natura, gli animali e perché no, anche noi stessi, migliorando anche la nostra salute. Che ne dite del nostro fantastico team?

Abbiamo documentato il percorso da casa al lavoro passando a fianco della bellissima campagna emiliana che ci circonda.

Anche il nostro Artù, che ogni giorno diventa sempre più gigantesco, si è unito a noi nei festeggiamenti per questa giornata, che in effeti è anche per lui. 
E ora un po' di informazioni sul perché di questa ricorrenza.
La giornata mondiale dell’Ambiente (World Environment Day), si festeggia il 5 giugno ed è stata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a partire dal 1975.
Il 2015 è l’anno dell’Expo e proprio questa grande manifestazione ospiterà le celebrazioni della giornata istituita dall’Onu ponendo l’accento su come stiamo trattando le risorse della Terra: la popolazione mondiale, infatti, consuma energie che equivalgono a 1,5 pianeti. Se non ci daremo un limite basterà arrivare nel 2030, tra quindici anni appena, per consumare risorse per ben 2 pianeti.

In questa giornata rinnoviamo la nostra attenzione e amore per l’ambiente. Come suggerito dal tema di quest’anno Sette miliardi di sogni. Un Pianeta. Consumare con moderazione, dal sito ufficiale Onu Expo Milano 2015 giriamo anche ai nostri lettori questa sfida: cosa possiamo fare, tutti i giorni, per moderare e ottimizzare i consumi e rispettare natura e animali? È possibile registrare la propria attività, divulgando un’idea originale, a questo link, hashtag di riferimento #7BillionDreams.


Infinito edizioni ricorda come una giusta e consapevole alimentazione, nel rispetto della natura, evitando sprechi e inutile consumi, possa aiutare il mondo a salvare l’Ambiente. Consigliamo la lettura dei titoli della nostra Collana Benessere, in particolare le novità Vegan Liberi Tutti, di Giuseppe Coco, per un’alimentazione sana e consapevole nel rispetto di tutti gli esseri viventi e Non mi piace stare solo, di Michele Caricato, per imparare ad amare ancora di più i nostri amici a quattro zampe.
Buona lettura e buona giornata per l'Ambiente da Luca, Maria Cecilia, Elisabetta e Artù!