Translate

giovedì 4 giugno 2015

Palma Lavecchia su La27Ora

Palma Lavecchia, Capitano dei Carabinieri e autrice di Mi chiamo Beba. Se un uomo ti picchia non è mai per amore, è stata intervistata da Corinna De Cesare su Radio27, la voce del noto blog La27Ora del Corriere della Sera.

La nostra autrice ha raccontato di Benedetta e della storia che prende vita nel suo libro: una storia di violenza sulle donne e di come si può dire no e trovare la forza per rifarsi una vita, pe ricominciare da capo. Forte della sua esperienza sul campo, Palma ha creato una storia semplice, in cui le donne vittime di violenza potessero riconoscersi e trovare il coraggio di denunciare i maltrattanti, che spesso, anzi nella maggior parte dei casi, hanno le chiavi di casa. Personaggi autentici, a cui si è ispirata l'autrice, sono le due assistenti sociali, Paola e Martina, figure chiave per casi difficili da trattare, come quello della protagonista. La storia, a differenza di quanto succede nella realtà - basta leggere i titoli dei giornali ogni giorno per trovare casi di violenza e femminicidio - ha un lieto fine. Benedetta diventa Beba e, con un nuovo nome e un nuovo inizio, riuscirà a dare a suo figlio Mattia la vita che ogni bambino desidera, circondato da persone che lo amano e che lo rendono felice.

A questo link è possibile ascoltare il radiopost di Palma Lavecchia. Cliccando qui, invece, potrete visionare l'articolo su La27Ora.

Buon ascolto e buona lettura, ricordando, come dice il sottotitolo del libro, che #seunuomotipicchianonèmaiperamore.