Translate

martedì 5 maggio 2015

Pane al pane è il libro della settimana su RadioCorriereTv

Un grande successo per Pane al pane. Storie di farina, vino e amori con gli amici di una vita, del grande regista Giovanni Soldati, segnalato come libro della settimana su RadioCorriere Tv, con una splendida intervista all'autore realizzata da Lucilia Perelli Rizzo.
A questo link potrete sfogliare il giornale on line e troverete l'articolo a pagina 40, nella sezione Segnalibro.

A coronare il tutto, la poesia del celeberrimo Mario Soldati, padre dell'autore, dal titolo "Da Ubriaco", che in Pane al pane è giusta e poetica chiusa a un libro eccezionale, ricco di aneddoti degli amici di una vita, di grandi artisti e registi della Storia. Uno su tutti Francesco Rosi, un nome che ha da poco lasciato un enorme vuoto nel mondo del Cinema Italiano. 

Pane al pane è come il naturale prolungamento di un antico percorso, Vino al vino di Mario Soldati: Giovanni riprende il discorso del padre passando dal vino al prodotto base della nostra cultura e della vita in generale, il pane, e si tuffa nei suoi ricordi e nella nostra storia, parlando con  Ermanno Olmi, Nino Benvenuti, Gino Paoli, Maurizio Micheli, Renzo Arbore, Tinto Brass e molti altri.

La prefazione di Pane al pane è nelle mani di un grande nome della cultura culinaria e dell'imprenditoria italiana, Oscar Farinetti, fondatore della catena Eataly, mentre l'introduzione è una testimonianza di colei che rappresenta vita e amore per Giovanni Soldati, la grandissima attrice e regista Stefania Sandrelli.

Buona lettura a tutti!