Translate

mercoledì 20 maggio 2015

A Di Martedì su La7 Massimo Guerrieri, autore di Così banche e finanza ci rovinano la vita


Ieri sera a Di Martedì, la trasmissione condotta da Giovanni Floris, ha aperto il servizio su come investire in modo sicuro i nostri soldi il nostro Massimo Guerrieri, consulente finanziario e autore con Paolo Giovanardi e Antonello Cattani di Così banche e finanza ci rovinano la vita.

Il servizio partiva con interviste ad alcuni passanti a cui la giornalista chiedeva come assicurare i propri guadagni. Tra i tanti “Averceli i soldi da investire” ha colpito la risposta sicura e decisa di una signora, che afferma con ovvietà “I miei soldi li metto in banca”.

Proprio da questo spunto ci spostiamo a Reggio Emilia, nella sede di Q Consulenze Finanziarie dove il nostro Massimo Guerrieri spiega con chiarezza che a volte proprio le banche con i loro prospetti informativi di azioni e obbligazioni possono renderci la vita molto difficile, poiché alcuni punti non sono affatto chiari oppure, il più del volte, non molto visibili. Il nostro consulente e autore ci introduce al “pensionamento” dei vecchi moduli, che saranno sostituiti da un più agile prospetto chiamato KID (Key Information Document) che conterrà le informazioni essenziali per l’investitore, scritte in maniera chiara e inequivocabile in una sola pagina, senza dover andare a cercare la scritta microscopica in fondo a un faldone che pesa un chilo, che il più delle volte firmiamo senza renderci conto che in realtà il nostro investimento non aveva alcuna garanzia o possibilità di guadagno.

Tutto questo e tanto altro è spiegato nella stessa modalità chiara, diretta e incisiva nel libro Così banche e finanza ci rovinano la vita, uscito da poco in tutte le librerie italiane, acquistabile sui maggiori store on line, anche in epub, e sul nostro sito a questo link.


Buona lettura e occhio ai vostri risparmi!