Translate

giovedì 2 aprile 2015

Nuovo in libreria: Punto di conTatto!


Infinito edizioni – nuovo in libreria
(pag. 128 - € 13)

Di Sabrina Servucci
Prefazione di Andrea Magnoni
Introduzione di Alberto Patrucco
Postfazione di Franco Bottalo

Punto di ConTatto tra Shiatsu e medicina occidentale

Quando pensiamo a un massaggio Shiatsu ci sentiamo subito trasportati in un mondo di rilassamento e di benessere, del corpo e dello spirito. Questa tecnica apre le vie della mente e con una raffinata digitopressione, che prevede anni e anni di studio, è efficace per guarire le nostre ferite, non solo quelle fisiche.
Sabrina Servucci è una pioniera in questo campo: prima in Italia, ha deciso di applicare tutta la sua conoscenza di Shiatsu per trattare pazienti in “stato vegetativo” o in “minima coscienza”.
Sabrina racconta questa esperienza, unica e incredibile, nel libro Punto di ConTatto. Quando lo Shiatsu entra in ospedale con la prefazione del dr. Andrea Magnoni, l’introduzione di Alberto Patrucco, celebre comico di Zelig e Colorado e postfazione del grande Maestro di Shiatsu Franco Bottalo.
A differenza di quanto ci si possa aspettare, le pagine di questo libro sono cariche di luce e gioia, sottolineando come il benessere del paziente, in qualsiasi stato esso sia, diventi la cosa più importante e raggiungibile quando c’è armonia tra l’arte dello Shiatsu e la medicina occidentale.
“Dalla struttura di riabilitazione, che accoglie subito dopo la rianimazione, a quelle di lungodegenza dove si è ospiti per sempre, ho accompagnato persone in viaggi imprevedibili e misteriosi, testimone di destini insondabili, ho condiviso emozioni ed esperienze, ho ‘toccato con mano’ l’Essenza di ognuno. Ho compreso l’universalità delle esigenze e imparato che le persone cerebrolese hanno bisogno di ciò di cui tutti noi abbiamo bisogno: accettazione, presenza, ‘lasciar andare’, benEssere e qualità della vita… ho utilizzato le mani e lo Shiatsu come strumento sensibile per sentire e consentire vitalità, per animare un Punto di conTatto”. (Sabrina Servucci)
“In questo libro c’è tanta umanità e tanta sofferenza, tanta gioia e tanta preoccupazione, tanto entusiasmo e tanti dubbi; in questo libro, insomma, c'è tanta vita, e la vita sostiene la vita”. (Franco Bottalo)
“Le medicine, per me, sono come il napalm per qualsiasi segretario alla Difesa americano: la soluzione del problema”. (Alberto Patrucco)