Translate

venerdì 30 dicembre 2011

In difesa del nostro nome e marchio e per conoscenza dei nostri lettori

Cari amici,
da circa sette mesi abbiamo scoperto l'esistenza di una realtà editoriale con un nome pressoché identico al nostro. Dopo aver incaricato il nostro legale di contattare questi signori per invitarli a cambiare immediatamente il loro nome, salvo nostra denuncia in sede penale e civile a loro carico, costoro finalmente in questi giorni hanno provveduto a comunicare ufficialmente il cambiamento del loro nome.
Poiché, naturalmente, il loro precedente nome era sostanzialmente identico al nostro (l'unica differenza era tra il nostro edizioni e il loro editori), risorse on line come Amazon hanno attribuito il loro nuovo nome anche a tutta la nostra vasta produzione di libri, arrecandoci così l'ennesimo danno d'immagine, vista anche l'enorme diversità dei temi trattati da noi rispetto a quelli trattati da questi colleghi.
Ribadiamo che Infinito edizioni NON cambia e non cambierà nome e continua a chiamarsi Infinito edizioni!
Abbiamo inviato comunicazione a codesta azienda prospettando nuovamente azione legale per avere risarcimento dei gravi danni fin qui da noi subiti. Abbiamo concesso loro, per l'ultima volta, alcuni giorni di tempo per risolvere l'ennesimo fastidio e danno arrecatoci, riservandoci comunque di chiedere loro un risarcimento.
Sappiate che se troverete sul Web i nostri libri associati al marchio Uno editori, si tratta di un'associazione indebita dei nostri libri, del nostro lavoro, a un marchio che non ci appartiene, non ci riguarda e non ci interessa.
Vi chiediamo di segnalarci eventuali problemi provocativi da questa spiacevole vicenda, così che questi possano essere messi a conoscenza del nostro studio legale in previsione di un'azione sicuramente in sede civile, forse anche in sede penale.
Grazie per l'attenzione e la comprensione, buon capodanno (che a noi questi signori hanno evidentemente rovinato).
Infinito edizioni