Translate

giovedì 18 gennaio 2018

Storie speciali in "Cuori guerrieri" di Natalia Denegri

Infinito edizioni segnala in libreria

(15,00 euro – pag. 160)

di Natalia Denegri
Prefazioni di Ismael Cala e Alan G. Hassenfeld

Cuori guerrieri, raccolta di testimonianze di vita reale, dura ma alla fine vittoriosa, nasce sull’onda dell’omonimo programma Corazones guerreros trasmesso negli Stati Uniti da Mega Tv. La conduttrice della trasmissione, la giornalista Natalia Denegri, in questo lavoro di raccolta di voci e storie vuole dare la possibilità di raccontare di sé a persone con vite sfortunate ma che grazie alla propria forza di volontà e all’aiuto di altri sono riusciti a trasformarle in vite felici.
In Cuori guerrieri leggiamo, tra le altre, della vicenda della donna maltrattata dal marito che è riuscita a trovare il coraggio di denunciarlo, allontanarsi da lui e rifarsi una famiglia con un uomo che la ama e la rispetta; oppure veniamo a sapere della bambina malata molto gravemente di cuore in attesa di un trapianto che le salverebbe la vita. L’unione di una straordinaria rete sanitaria e gli appelli accorati dei genitori su qualunque mezzo di comunicazione hanno salvato la vita alla piccola e, allo stesso tempo, sensibilizzato enormemente la popolazione argentina sul tema della donazione di organi, ottenendo molti più risultati di quanto registrato in decenni di campagne sociali su questa tematica.
Questo libro dà speranza a tutti quelli che stanno affrontando grosse difficoltà e ci dice che grazie alla forza di volontà si può reagire e vincere.

Il libro:
Titolo: Cuori guerrieri. Storie di vita ed esperienze per ispirarti, incoraggiarti e addolcirti l’anima
Autrice: Natalia Denegri
€ 15,00 – pag. 160

L’autrice:
Natalia Denegri, giornalista, conduttrice televisiva, regista, ha lavorato per Cnn Latino ed è una delle donne latinoamericane più influenti negli Stati Uniti sulle questioni umanitarie e di genere. Il suo programma televisivo Corazones guerreros, in onda su Mega Tv, che ha dato il titolo a questo libro, è diventato nel corso degli anni una piattaforma sociale attraverso la quale diffondere un messaggio di impegno sociale, sostenendo diverse organizzazioni umanitarie e in particolare quelle attive nella difesa e nell’aiuto all’infanzia in difficoltà.
Cuori guerrieri è già stato pubblicato in molti Paesi di lingua inglese e spagnola, dove è diventato un best seller, ed è in corso di traduzione in altre lingue.

Con la nostra casa editrice ha pubblicato CUORI GUERRIERI (2018).