Translate

giovedì 15 marzo 2012

Una favola per la festa del papà


“Allegoria delle rane”, una favola per festeggiare i papà e la seconda edizione di “Ci sarà una volta. Favole e mamme in ambulatorio” di Andrea Satta

C’era una volta un gruppo di rane che volevano fare una gara. Il loro obiettivo era quello di raggiungere la cima di una torre molto alta. Già molte persone si erano riunite per assistere alla gara.
La gara stava per iniziare e le persone non credevano che le rane sarebbero state in grado di raggiungere la cima della torre.
Si sentivano esclamazioni come: “Oh, che stancante!”; “Non saranno mai in grado di raggiungere la cima della torre”; “La torre è troppo alta!”; “È troppo faticoso!...”.
Così le rane cominciarono, una alla volta, ad abbandonare la gara... Il pubblico continuava a gridare: “Non ci sarà nessuna rana in grado di arrivare in cima!”; “Abbandonate!”.
Solo una rana era coerente. Non voleva in alcun modo abbandonare la gara!
Alla fine, con grande ambizione e forza, una sola rana riuscì a raggiungere la cima della torre!
Le altre rane e il pubblico, allora, vollero sapere come fosse riuscita a farcela.
Così uno degli spettatori andò dalla rana per chiedere come avesse fatto a raggiungere la cima della torre. Ma…la rana era sorda!!!
Morale?
Non ascoltare mai le persone che hanno la cattiva abitudine di essere sempre negative e pessimiste... E soprattutto: è bene essere sordi, quando qualcuno ti dice semplicemente che non puoi realizzare i tuoi sogni. Pensate: si può avere successo nella vita se lo si vuole veramente!

Per informazioni, Infinito edizioni: 06/93162414
Maria Cecilia Castagna: 320/3524918