Translate

martedì 27 maggio 2014

Le novità di Infinito edizioni in promozione sul nostro sito


Sono arrivate le nuove uscite, eccezionalmente in promozione sul nostro sito! Ce n'è per tutti i gusti!

Camillo Albanese, autore di Napoli e la seconda guerra mondiale, racconta in prima persona la città partenopea sotto le centinaia di bombardamenti, l'occupazione nazista e quella degli Alleati, nel periodo che va dal 1940 al 1944. Uno spaccato di vita quotidiana di un bambino tra le strade pericolose di Napoli, che ha sentito sulla propria pelle il dolore, la miseria, la fame e gli stenti della sua famiglia. Il passato è dietro l'angolo, anche perché i lasciti di quel periodo sono visibili ai nostri occhi. Per non dimenticare la sofferenza di una città, passata e presente.


Cambiamo "genere": Storia italiana tutta al femminile con Le donne della Resistenza di Ilenia Carrone. Vincitrice del Premio Barbara Fabiani per la Storia Sociale, l'autrice, carpigiana, restituisce al lettore la memoria delle "Madri della Resistenza", le partigiane, attraverso il ricordo dei loro figli e delle loro figlie. Se alla parola "partigiano" pensiamo ai valorosi uomini di montagna, armati di fucile, questo libro ci fa riflettere sull'importanza del ruolo della donna e sulla difficile e pericolosa Resistenza di pianura in Emilia, dove non ci sono nascondigli e tutto è sotto la luce del sole, nella sconfinata campagna di Carpi.


Infine, ultimo ma non meno importante, un appassionante romanzo di Giuseppe Ammendola, Il cuore della luna, che ci farà viaggiare da Torino, a Francoforte, a Bogotà, sulle orme di un'amore esotico tra Achille, timido libraio torinese, e Rebeka Alves, nota scrittrice colombiana. Galeotta fu una sciarpa rossa, caduta a Rebeka e raccolta da Achille sullo sfondo del Salone del Libro di Torino. Riuscirà Achille a rimettere insieme i pezzi della sua vita, dopo la perdita del padre e un penoso divorzio da Eva, una prorompente, ma infedele, hostess di volo, che farà di tutto per non farsi dimenticare?


L'estate s'avvicina: scegliete le vostre letture!

Stay tuned
-Infinito edizioni-