Translate

giovedì 20 novembre 2014

Daniele Nardi- Nanga Parbat, una sfida aperta


A dicembre Daniele Nardi è pronto ancora una volta a una sfida da primato mondiale: il Nanga Parbat in inverno. L'impresa è già stata tentata altre volte, ma mai questi 8000 metri sono stati conquistati con queste ostiche condizioni. Leggiamo un articolo sulla prossima partenza di Daniele Nardi sul sito di Montagna.tv e ricordiamo che se volete vivere le emozioni di questo grande scalatore di Sezze (Latina), Daniele Nardi e Dario Ricci ci portano In vetta al mondo, un libro di avventure vere, talvolta pericolose come da rischio del mestiere, a volte da gustare sotto un pail e con una tisana bollente. 

"La partenza è prevista intorno al 20 dicembre, anche se la data esatta verrà annunciata alla conferenza stampa ufficiale, il 10 dicembre a Roma in Campidoglio. Quello che è già certo è che per il terzo inverno di fila Daniele Nardi sarà al Nanga Parbat a tentare l’impresa ancora mai realizzata: la prima invernale sull’ultimo dei due ottomila finora mai scalati nella stagione fredda (oltre al Nanga rimane solo il K2). L’idea è quella di aprire una via nuova, questa volta con un team più corposo degli anni passati: di questo e di altro ci ha parlato l’alpinista di Sezze in questa intervista.
Daniele torni sullo Sperone Mummery?
“Bella domanda…Si, lo Sperone Mummery è il mio grande sogno sul Nanga Parbat, quindi si ritorna lì. Il gruppo si è un po’ ampliato proprio in questi giorni: oltre ad Elisabeth Revol, ci saranno Tomasz Mackiewicz, che l’anno scorso era sul versante Rupal, e Roberto Delle Monache che è una new entry dall’Abruzzo, che ci assisterà con le riprese, poi si vedrà se avrà voglia di scalare con noi o rimanere al campo base...."

L'intervista continua su Montagna.tv a questo link
Buona lettura
-Stay tuned-
Infinito edizioni