Translate

mercoledì 4 aprile 2012

Infinito edizioni – Nuovo in libreria

Io, noi le altre
Donne portatrici di cambiamento tra Bosnia Erzegovina, Istria e Italia
(pag. 144, € 12,00)

Di Enisa Bukvić
Prefazione di suor Stella Okadar
Introduzione di Cornelia Rosiello
Postfazione di Olga Bisera Vukotić

 “Le donne con cui l’autrice si è misurata sono state per lei esperienze preziose. Ognuna di esse le ha dato una spinta per scoprire dentro di sé la forza insospettata per affrontare, combattere e vincere difficoltà apparentemente insormontabili. Molte di loro sono state sconvolte da una guerra in cui hanno perso affetti, sicurezze, ricordi di famiglia, ma tutte hanno conservato incredibilmente la forza di ricominciare, di sognare, di amare e di credere in un domani migliore. Nessuna di loro ha perso questo tesoro nascosto”. (suor Stella Okadar)

Io, Noi, le Altre non si presentano come soggetti isolati, separati da barriere e da confini, ma come vite continuamente connesse in quella rete straordinaria che è la relazione tra donne”. (Cornelia Rosiello)

“Le donne sono capaci di grandi sfide psicologiche e fisiche; basti pensare al dolore con cui una volta partorivamo, o alla capacità di noi donne di sopportare dolori immensi”. (Olga Bisera Vukotić)

L’autrice
Enisa Bukvić è nata a Bijelo Polje (Montenegro). Laureata in Scienze agrarie a Sarajevo e specializzata in Scienze dell’alimentazione a Roma, ha maturato una lunga esperienza lavorativa dapprima nell’industria agro-alimentare jugoslava e italiana, poi nella ricerca scientifica, nella formazione e nella cooperazione con organizzazioni non governative (ong) italiane e internazionali. Vive a Roma da oltre vent’anni. Ha pubblicato Il nostro viaggio (Infinito edizioni, 2008) e Naš Put (Infinito edizioni, 2011). Per contattarla: enisabukvic@yahoo.com

Per informazioni, Infinito edizioni: 06/93162414
Maria Cecilia Castagna: 320/3524918