Translate

venerdì 15 giugno 2012

Infinito edizioni – Nuovo in libreria

(pag 187, € 12,00)


di Riccardo E. Grassi

Un giovane filosofo finisce per caso in un confessionale e, scambiato per prete, conosce in confessione la donna della sua vita. Lui la vorrebbe ma…
Un succulento spaccato di provincia in un libro scritto con stile vivace e con un sapiente uso del dialetto nei dialoghi.

“Il Crespi fissava quel particolare dalla bellezza imperfetta: il profilo spigoloso eppure armonico, il maturo equilibrio delle forme lo lasciavano incantato. Il giovane filosofo cedeva all’ondeggiare sinuoso della gonna corta che scopriva ritmicamente quella compiuta proporzione di linee: le ginocchia di Silvia. Già prima, quand’era seduto al bar, si era quasi consegnato al fascino di quell’apparente contraddizione, alla bellezza imperfetta delle sue gambe…”.

L’autore
Riccardo E. Grassi (Magenta, 1961) ha pubblicato, qualche anno fa, una manciata di racconti e poesie sulla rivista “La Bottega” ed alcune recensioni su spettacoli teatrali in riviste locali.
Con il raccolto “Pepp Scalmàna”, scritto interamente in dialetto, ha ottenuto la targa d’argento al concorso “Circolo Filologico Milanese”. Nel 2009 ha vinto il premio Osservatorio-Città di Bari, con la raccolta di racconti “Lunario di provincia” (Excogita Editore). Laureato in Economia, svolge la sua attività professionale in ambito immobiliare anche con pubblicazioni dedicate (Hoepli Editore).

Per informazioni, Infinito edizioni: 06/93162414
Maria Cecilia Castagna: 320/3524918