Translate

venerdì 9 gennaio 2015

Un buon anno a tutti i nostri lettori

Eccoci tornati dopo le vacanze con tante idee ed entusiasmo. Avete passato un Buon Natale e Buone Feste? Speriamo proprio di sì! 

Per iniziare bene il 2015 vi proponiamo la lettura dell'articolo del nostro direttore editoriale Luca Leone. Già dal titolo si fanno chiare le intenzioni di Infinito edizioni per i prossimi mesi: PER IL NUOVO ANNO NIENTE PROPOSITI, SOLO CERTEZZE
Tante le conferme, ma tante anche le novità.
A voi, buona lettura!

"Cari Lettori e Amici,
poiché di mestiere non facciamo i politici ma facciamo, coi nostri libri, da dieci anni a oggi, molta più politica attiva della maggior parte dei parlamentari italiani, con piacere e pragmatismo vi offriamo un quadro ancora piuttosto incompleto ma comunque indicativo di quel che sarà la produzione e di quelle che saranno le attività della Infinito edizioni nel corso del 2015.
La prima preoccupazione, come sempre, sarà ovviamente pagare le tasse, sempre altissime e punitive per chi fa piccola e media impresa in Italia. Ormai lo sappiamo, ma non riusciamo a darci per vinti che l’asse portante dello sviluppo nazionale – la piccola e media impresa – e il patrimonio più considerevole lasciatoci in eredità da millenni di grande letteratura, archeologia, pittura, musica e tante altre arti ancora – la cultura – possano essere maltrattate così nel nostro Paese.
In termini più strettamente editoriali, lo scorso anno abbiamo pagato lo scotto del passaggio dal vecchio al nuovo promotore e distributore riducendo leggermente il numero di nuovi titoli proposti all’attenzione dei Lettori. Il 2015 – una volta rodato, e molto bene, il rapporto con Dehoniana e Proliber, eccellenti partner editoriali – vedrà crescere di nuovo il numero dei nuovi titoli proposti e, al contempo, vedrà riproporre alcuni nostri grandi titoli, come nel caso, ad esempio, di “Sarajevo, mon amour”, a breve di nuovo nelle librerie (parliamo di febbraio 2015). La nuova produzione si attesterà intorno ai sette titoli a bimestre, il che equivarrà a proporre circa trentacinque nuovi titoli. Uno sforzo enorme per una piccola casa editrice.
La programmazione è ormai al completo fino a giugno 2015 e stiamo già alacremente lavorando sulla seconda metà dell’anno, per darvi titoli di grande pregio.
Non anticipiamo al momento nulla più del poco che, un pochino alla volta, pubblichiamo sul nostro sito nella sezione “in pubblicazione”. Ci preme solo annunciare, con piacere, l’imminente uscita di “Pane al pane”, libro splendido firmato da un figlio d’arte, il regista Giovanni Soldati, quattro lustri dopo il famosissimo “Vino al vino” del papà, quel Mario Soldati che ha scritto un pezzo di storia della cultura del nostro Paese. Quel che preme qui dire è che nel 2015 avrà notevole impulso la collana iSaggi, con titoli fondamentali, continuerà a crescere la collana sportiva Iride con nuove e spiazzanti proposte e lanceremo una nuova collana. La collana che nessuno si aspetta da noi e che noi tratteremo con il nostro taglio sociale e politico. Vedrete."

...continua la lettura sul sito di Infinito edizioni.

-Stay tuned-
Infinito edizioni